Logo Pasticceria Durando



PRODOTTI TIPICI

La generosità del territorio ha dato la possibilitá di creare diverse ricette
tramandate negli anni...


Cöpeta

Cöpeta

Dolce tipico della tradizione natalizia della Langa Monregalese realizzato con tre semplici ingredienti: nocciole, noci e miele racchiusi tra due fogli di ostia.

Nocciolini

Nocciolini

Dolce tipico dalla semplice e gustosa ricetta che prevede l'impasto di nocciole zucchero e albume: in origine "Noisettes" (nocciole in francese), in piemontese vengono chiamati "Noasét".

Paste di Meliga

Paste di meliga

Dolce classico della pasticceria piemontese di origine antica; si vuole siano nati per necessità di fronte a un cattivo raccolto che aveva fatto salire alle stelle il prezzo del frumento. I fornai cominciarono quindi a mescolare il fior di farina con il frumento di mais.

Savoiardi e Biscotti di Novara

Savoiardi e Biscotti di Novara

Dolce tipico, ingrediente principale del Tiramisù, la cui origine viene fatta risalire al tardo XV secolo, quando furono creati presso la corte dei Duchi di Savoia in omaggio ad una visita del re di Francia.



Bacio della Dama Blu

"Era il primo venerdì del settembre 1663. Paola Cristina del Carretto, signora di Carrù, venne ferita a morte da una freccia scoccata da mano ignota. Narra la leggenda che da allora, ogni primo venerdì del mese, la nobildonna esca dal suo ritratto appeso nel Castello di Carrù e giri fra le scale con il suo abito di seta blu."




La Pasticceria Durando per omaggiare la nostra Dama, ha creato un dolce dal cuore di ciliegia e sherry con baase di meringa ricoperto di cioccolato fondente.
E' il Bacio della Dama Blu
Bacio della Dama Blu


Vai al sito del Bacio della Dama Blu.